![]() |
Racconti |
26/04/2020 - STORIE DI UN GIORNO - LETTURE PER GIOVANI CAMPIONI Riprendiamo con il prosimo racconto il discorso che avevamo iniziato qualche giorno fa pubblicando delle storie ad argomento sportivo e calcistico. Speriamo di riuscire in questo modo a tenervi compagnia in questo periodo di 'ritiro forzato'. CI RINCONTREREMO PRESTO ed allora, sì, che avremo tante storie da riprendere o ricominciare. Intanto quella che vi proponiamo è un ricordo di gioventù di uno dei nostri dirigenti.
Sarebbe bello, poi, che anche voi possiate arricchire le nostra galleria con qualcosa di vostro, un racconto che magari avete letto e volete far conoscere a tutti. Inviateci le vostre proposte alla nostra mail asdlaurenziana@virgilio.it.
LA NOSTRA PICCOLA FIESOLE
E’ esistito un tempo in cui anche quello che oggi chiamano il “calcio minore”, i Dilettanti (con D maiuscola), riusciva a riempire gli stadi, anzi i “Campi Sportivi”. Voglio raccontarvi di quel tempo, che definirei glorioso, ed in particolare di una partita che al mio paese, Sansepolcro è rimasta nella storia.
Enrico Bacci |
03/04/2020 - RACCONTI DAL CAMPO PER I CAMPIONI DELLA NOSTRA SCUOLA CALCIO Salve ragazzi, sono passati altri giorni e dobbiamo ancora avere un po’ di pazienza. Siamo certi che con i vostri genitori ed i vostri insegnanti avrete trovato il modo di continuare nello studio, che è la cosa più importante, ma sicuro il calcio, con gli allenamenti e le partite, vi mancherà moltissimo. In questo momento non possiamo giocarlo però possiamo parlarne e imparare tante cose dai campioni del passato. Campioni che forse voi non avete mai sentito nominare, ma che come voi avevano una grande passione. Non tutti diventano campioni ma non è importante, è invece importante mettere impegno e passione in tutto quello che si fa, ognuno con le proprie caratteristiche, per condividere poi con i compagni i risultati, quelli buoni e quelli meno buoni. Abbiamo quindi pensato di pubblicare sul sito alcune favole di grandi Campioni, sperando di farvi passare un poco di tempo, vere oppure no, poco importa. Mi raccomando leggeteci!!!!! Sarebbe poi bello che anche voi possiate arricchire le nostre storie con qualcosa di vostro, un racconto che magari avete letto e volete far conoscere a tutti. Inviateci le vostre proposte alla nostra mail asdlaurenziana@virgilio.it. |
03/04/2020 - 13mo MINUTO Proponiamo il secondo racconto, una vicenda che ci coinvolge particolarmente, primo perchè si tratta di un avvenimento che abbiamo vissuto praticamente tutti, la tragica scomparsa del CAPITANO Davide ASTORI, secondo perchè la Laurenziana ha onorato la sua memoria partecipando ad un Torneo organizzato in suo onore nel suo paese di origine, terzo perchè siamo tutti un po' "fiorentini" e quarto, ma non ultimo, perchè questa storia è stata scritta da una nostra carissima conoscenza, Donatella e speriamo serva a dare il via ad una lunga serie di interventi scritte da tutti noi.
IL TREDICESIMO MINUTO
|
02/04/2020 - L’URLO ETERNO – 1982 SPAGNA MARCO TARDELLI IN ITALIA-GERMANIA OVEST Iniziamo la nostra serie di racconti con qualcosa che rimarrà nella storia del nostro calcio: il Mondiale dell'82 quello del famoso grido del telecronista Nando Martellini:
CAMPIONI DEL MOMDO CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOO!!!! e quello di un urlo ben più famoso che ha fatto il giro di tutti i giornali del Mondo........
|