08/03/2021 - 8 MARZO 2021 - GIORNO DELLE DONNE

31/12/2020 - CONTINUA CON LE DOVUTE PRECAUZIONI L'ATTIVITA' DELLA SCUOLA CALCIO

I primi di Novembre, la situazione relativa al Covid 19, ci costrinse, non senza dispiacere, ad interrompere l’attività sportiva. Oggi che la Toscana è tornata regione “arancione” ed i dati epidemiologici sono molto diversi, La Laurenziana ha deciso, di dare l’opportunità ai nostri ragazzi di ritrovarsi, con gli allenatori ed i compagni di squadra, con tutte le precauzioni e cautele del caso come previsto dall’attuale DPCM.

In attesa di nuove determinazioni sulla situazione sanitaria e di nuovo DPCM contunua l'attività iniziata a dicembre sempre con le dovute attenzioni e precauzioni.

Di seguito si riporta il programma predisposto che prevede:

• Un allenamento alla settimana per ogni squadra, senza utilizzo degli spogliatoi
• Nel campo sarà presente solo una squadra per volta
• L’ingresso avverrà con le stesse modalità utilizzate fino ad ora (autocertificazione, misurazione della febbre)
• I genitori non saranno ammessi all’interno dell’impianto
• In caso di pioggia l’allenamento non avrà luogo

09/11/2020 - IL PRESIDENTE INTERVISTATO SU 'LA NAZIONE'

Di seguito l'articolo comparso su La Nazione di oggi 09/11 in cui il nostro Presidente interviene sul particolare momento che, assieme a tutti noi, stanno vivendo le societa' sportive dilettantistiche.

09/11/2020 - EMERGENZA COVID 19

Comunicato per gli atleti e le loro famiglie.

Nei giorni scorsi, a seguito dei riscontri positivi ricevuti con le vostre adesioni, avevamo progettato un’organizzazione che ci consentiva di riprendere gli allenamenti in sicurezza come previsto dalle misure di contenimento del contagio emanate dal Governo e le conseguenti istruzioni diffuse dalla Federazione. Certamente gli allenamenti non avrebbero potuto svolgersi come di consueto, tuttavia era nostra volontà fornire comunque un servizio che rappresentasse per i nostri ragazzi un’opportunità di svago e cementasse il senso di appartenenza alla squadra. Purtroppo l’andamento attuale della curva epidemiologia, l’interdizione all'uso degli spogliatoi disposta nell’ultimo DPCM del 3 Novembre insieme al divieto di accesso dei genitori, con l'aggiunta dell’inverno ormai alle porte, ci obbligano a riconsiderare le nostre decisioni e privilegiare, prima di tutto, la sicurezza e la salute dei nostri ragazzi e dei nostri operatori. Pertanto, con  profondo dispiacere, ci vediamo costretti a proseguire nella sospensione di tutte le attività in attesa che si possa operare in maggiore sicurezza.

Vi ringraziamo per la fiducia accordataci nell'aver risposto così numerosamente alla nostra indagine, dimostrando partecipazione ed attaccamento alla Società e contiamo di rivedervi al più presto per riprendere insieme il cammino adesso interrotto, nostro malgrado.

Nel frattempo un caro saluto a tutti.

Alfredo Ramponi

02/11/2020 - EMERGENZA COVID 19

La Società Laurenziana,considerando che è previsto a breve, un nuovo Decreto del Governo che vorosimilmente conterrà nuove misure restrittive, rimanda qualsiasi decisione circa la ripresa degli allenamenti alle disposizioni contenute nel nuovo DPCM.

La Società invierà nuova comunicazione a tutti gli atleti appena possibile.

Buona serata.

16/10/2020 - 52° TORNEO BEFANI

Si è conclusa mercoledì 14 ottobre la 52ma edizione del Befani, un appuntamento tradizionale per la Laurenziana ed il suo pubblico. In era Covid aver portato a termine la manifestazione non è stata cosa da poco, in primavera, quando per il calcio non si vedevano prospettive, pochi ci avrebbero scommesso. E' stata una edizione anomala disputata in autunno talvolta sotto la pioggia, ma i ragazzi, probabilmente perchè la voglia di ricominciare era tanta, non si sono risparmiati e hanno dato vita ad un torneo avvincente e combattuto.

Alla fine l'ha spuntata ai rigori il Tobbiana contro il Jolly Montemurlo dopo che, nei tempi regolamentari, il risultato si era fermato sull' 1 a 1.

La partita è stata avvincente giocata con grande determinazione da entrambe le squadre, su un terreno reso pesante dalla pioggia.

Alla fine, come abbiamo detto ha vinto per 3 a 2 il Tobbiana, dopo un'emozionante serie di rigori, e si è aggiudicato il Trofeo di questa strana, ma significativa, edizione.

Alla premiazione, oltre al Presidente Ramponi, era presente il neo Presidente della Regione Eugenio Giani.

Ed infine onore anche alla Nuova Polisportiva Novoli che si conquistata un ottimo terzo posto.